martedì 14 aprile 2015

Segnalazione "Spezie & Desideri"


Oggi voglio segnalare un libro di ricette che ha tutto il fascino delle buone cose di una volta: "Spezie e Desideri", il libro d'esordio di Rosa Caruso.

Dopo il primo, usciranno altri tre ricettari "raccontati", uno per ogni stagione dell'anno.



Titolo: Spezie & Desideri
Autore: Rosa Caruso
Prezzo: € 0,99
Pagine: 50
Editore: Self publishing
Genere: Ricettario


L'autrice ha voluto raccogliere in questo libro le ricette che le ha tramandato sua nonna  creando per ogni ricetta una storia raccontata dalla protagonista: Miss Fenix, una simpatica signora inglese che vive nella cittadina di Bath.

Sinossi

Un ingrediente può cambiare la giornata se usato correttamente. Una “Miss Marple” che insegna a sorridere. Storie, antidoti e ingredienti, si susseguono in rocambolesche avventure. Un piccolo cottage al nord di Bath, dove Miss Fenix coltiva le sue piante e crea con le sue mani antiche e sapienti, ricette. Ma non ricette comuni, bensì magiche. La vita è un dono e lei ne valorizza tutti i fondamentali sapori. Tutto è concentrato in un biscotto: una bustina di vaniglia, un cucchiaio di cioccolato e un pizzico di zenzero. Due gatti, un cane e tanti amici, rivoluzionano la sua vita, costellata d’incidenti, peripezie e disavventure.

 

Nessun commento: