sabato 2 maggio 2015

"Oro rosso" il secondo thriller culinario di Tom Hillenbrand

 

 

Dopo tante romantiche eroine alle prese con fornelli e pasticcini,  ecco un thriller che ha per protagonista uno chef- detective: Xavier Kieffer.  

Il primo romanzo di questa serie è stato premiato in Lussemburgo come miglior libro di esordio.

 

TITOLO: Oro Rosso 
AUTORE
: Tom Hillenbrand
EDITORE: Atmosphere libri
GENERE: Thriller
PREZZO: eBook 6,99 € cartaceo 13,60 €
PAGINE: 243

 

Sinossi

Dal momento che lo chef lussemburghese Xavier Kieffer è apprezzato dal più celebre critico gastronomico di Francia, è sempre invitato agli eventi più esclusivi. Ma la cena lussuosa al museo d'Orsay, organizzata dal sindaco di Parigi, termina dopo l'antipasto: Ryuunosuke Mifune, il più famoso cuoco di sushi in Europa, improvvisamente muore. La diagnosi è avvelenamento da pesce. Ma Kieffer, un abile detective dilettante, è scettico e scopre rapidamente le contraddizioni del caso. Si tuffa nel mondo della cucina giapponese rendendosi conto che ci sono pesci più costosi dell’oro - e più preziosi di una vita umana

Biografia
Thomas Hillenbrand, è un giornalista e scrittore tedesco. Ha studiato politica ed economia. Hillenbrand ha scritto per Reuters, Wall Street Journal Europe e Spiegel Online. Nel 2011 è stato pubblicato il primo romanzo Teufelsfrucht: Ein kulinarischer Krimi (Frutto del Diavolo. Un thriller culinario). Il libro è stato un best-seller per mesi ed è stato premiato in Lussemburgo come miglior debutto al Friedrich Glauser Prize. Rotes Gold (Oro Rosso), la seconda parte della serie di Kieffer, è apparso in Germania nel 2012.

Nessun commento: